Pavimenti in pietra naturale

Petra 2011 si occupa sia alla fornitura delle pietre naturali per che della loro posa in opera. Potrai scegliere tra diverse pietre come il Porfido del Trentino, la Luserna del Piemonte, la Trani pugliese e molte altre.

Le nostre offerte

Progettiamo il tuo esterno

Perché la pietra naturale?

Le pietre naturali che utilizziamo per un pavimentazione esterna sono sempre naturalmente antiscivolo, antisdrucciolevoli, resistenti a urti e compressioni e antigelive. Resistono tranquillamente ai climi più rigidi, vengono infatti usate in Nord Italia, dove si trovano le loro cave. Sono quindi perfette sia per il tuo esterno carrabile che per quello pedonale, le percentuali di ferro presenti all’interno delle pietre fanno sì che queste non diventino troppo calde in estate, permettendo di camminarci sopra anche a piedi nudi. I formati più scelti sono sicuramente il lastrame irregolare, di cui vantiamo la prima scelta, selezionata direttamente in cava, grazie ai nostri contatti preferenziali. Solitamente vengono vendute in Italia i pezzami più piccoli, che equivalgono alla 3° e 4° scelta, la 1° scelta viene prevalentemente inviata all’estero.

pavimenti per esterni in pietra

I nostri pavimenti per esterni in pietra vengono posate su massetto in cemento armato, sia che questa sia pedonale che carrabile. Questi hanno bisogno infatti di un allettamento resistente su cui essere posato, anche se non è il massetto a rendere queste pavimentazioni praticamente indistruttibili. Il segreto di pavimentazioni come quelle in porfido o pietra di Luserna è la doppia cementificazione, sia quella sotto che quella effettuata con una boiacca in sabbia e cemento per sigillarla.

Tutte le pietre naturali presentano in natura innumerevoli varianti, non solo per le loro tonalità ma anche per il taglio o la provenienza. Questo rende unica ogni pietra posata dai nostri mastri.

Apri la chat
1
Vuoi ricevere un preventivo?
Ciao, come possiamo aiutarti?
Servono informazioni, prenotare un sopralluogo o richiedere un preventivo?