Pavimenti esterni in porfido del Trentino

Il porfido è una pietra particolarmente resistente alle intemperie, quindi molto indicata per pavimentazioni che hanno bisogno di resistere bene al gelo, all’usura ed alle pressioni esterne. Inoltre è in grado di mantenere pressoché inalterate le proprie qualità estetiche nel tempo. La sua ruvidità e porosità la rendono adatta anche a zone soggette ad acqua e gelo per le sue qualità antisdrucciolevole.

Scopri i diversi formati disponibili:

cubetti sono disponibili nelle misure:

  • 4×6 cm;
  • 6×8 cm;
  • 10×10 cm.

Le prime due misure vengono posate ad arco a contrasto e sigillate, la 10×10 viene invece posata a correre e sigillata.

Le lastre irregolari in Porfido fornite da Petra 2011 sono di prima scelta: misure grandi e pezzi esteticamente migliori.

Vengono posate a correre o a modulo e sigillate.

Le lastre squadrate in Porfido sono disponibili in due diversi formati:

  • tagliate a filo sega;
  • tranciate.

Vengono posate a correre o a modulo e sigillate.

Caratteristiche del porfido

Per i motivi citati, il porfido è un tipo di pietra particolarmente indicato per la realizzazione di pavimentazioni di piazze, pavimentazioni stradali, marciapiedi, terrazze, portici, pavimentazioni per bordo piscina, camminamenti condominiali.

Le sue tonalità sono uniche: rosso, bordeaux, marrone, grigio, viola. Queste dipendono dalla percentuale di ferro e  minerali presenti al suo interno, più ferro c’è più la pietra sarà rossa. I nostri clienti preferiscono di solito scegliere di avere un mix delle diverse tonalità, in questo modo la loro pavimentazione sarà meno monotona e statica. Per chi però desidera avere una singola tonalità, chiederemo in cava di selezionarci solo le pietre simili a quella scelta. Contattaci o seguici sui social per scoprire tutte le possibilità disponibili con questa splendida pietra.

Apri la chat
1
Vuoi ricevere un preventivo?
Ciao, come possiamo aiutarti?
Servono informazioni, prenotare un sopralluogo o richiedere un preventivo?