Home » Pavimenti in pietra » Pavimenti per esterni in pietra » Pietra di Luserna
Pavimenti esterni in pietra di Luserna
La pietra di Luserna è un materiale utilizzato già in tempi remoti sia come materiale di rivestimento che come elemento per muratura. Caratteristica principale è sicuramente la sua tonalità grigia con riflessi dorè.
La lavorazione maggiore che ancora oggi se ne fa è la spaccatura nei blocchi in lastre, che vengono quindi riquadrate e levigate, lucidate o antichizzate. Le lastre irregolari vengono in seguito riquadrate in lastre squadrate, cordoli da marciapiede, oppure ritagliati in elementi da costruzione come lastre da balcone, modiglioni, gradini, alzate, soglie, stipiti ed architravi.
Scopri i diversi formati disponibili:
I cubetti sono disponibili nella misura:
- 4×6 cm;
Vengono posati ad arco a contrasto e sigillati.
Le lastre irregolari in Luserna fornite da Petra 2011 sono di prima scelta: misure grandi e pezzi esteticamente migliori.
Vengono posate a correre o a modulo e sigillate.
Le lastre squadrate in pietra di Luserna sono disponibili in due diversi formati:
- tagliate a filo sega;
- tranciate.
Vengono posate a correre o a modulo e sigillate.
Caratteristiche della Luserna
Questa pietra è indicata per la realizzazione di ogni tipo di pavimentazione e rivestimento, donando uno stile moderno e inconfondibile agli ambienti.
La sua tonalità è unica: diversi grigi con un dorè verde e oro, che riflette la luce circostante, donando eleganza e impreziosendo i tuoi esterni. Contattaci o seguici sui social per scoprire tutte le possibilità disponibili con questa splendida pietra.