Pavimentazioni in quarzite - Petra2011 pavimentazioni esterne e ristrutturazioni

Pavimentazioni in quarzite

Realizzazione pavimentazioni in quarzite - Roma e Provincia

La quazite è una pietra naturale adatta sia a pavimentazioni interne che esterne: è un materiale particolarmente resistente ma anche dall'aspetto molto lucente, entrambe caratteristiche date proprio dalla sua alta componente di quarzo.

È resistente agli agenti chimici, quindi risulta anche molto semplie da mantenere pulita.

Mentre per gli interni la quarzite si utilizza in genere levigata, per gli esterni è più comune l'utilizzo di tagli grezzi (a spacco), poichè permettono di mantenerne la porosità. Grazie a questa caratteristica infatti è particolarmente adatta alla realizzazione di pavimentazioni per bordo piscina, anche perchè è un materiale che tende a scaldarsi meno di altri tipi di pietra naturale.

Petra 2011 realizza pavimentazioni per esterni in Quarzie Brasiliana, Quarzite Italiana, Quarzite Mosaichetta, Pietra Fossile, Calcare Argentorum, Pietra di Luserna.

Le colorazioni sono varie e dipendono in genere dalla zona d'estrazione e vanno dai toni dell'ocra, al rosa, al verde. Tutte queste colorazioni permettono di realizzare disegni artistici anche utilizzando la sola quarzite.
È possibile inoltre intervallarla con altri tipi di pietra naturale permettendo di realizzare disegni artistici e decorazioni di grande effetto.

Petra 2011 realizza pavimentazioni in quarzite in tutta l'area di Roma, nella provincia di Roma e nella zona dei Castelli Romani.

I nostri servizi

  • progettazione
  • fornitura del materiale 
  • realizzazione dell'opera finita
  • pulizia finale
  • manutenzione

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Joomla SEF URLs by Artio