Pavimentazioni esterne - Petra2011 pavimentazioni esterne e ristrutturazioni

Pavimentazioni esterne

Realizzazione di pavimentazioni in pietra per esterni

basaltoesterni

Petra 2011 è ingrado di provvedere dalla fornitura di materie prime fino alla realizzazione della posa in opera di pavimentazioni in pietre naturali e non su tutto il territorio del Lazio ed in particolare su Roma, Castelli Romani e dintorni.
Siamo in grado di provvedere ad opere di pavimentazione stradale, aree pedonali, pavimentazioni per passi carrabili, portici, terrazze, camminamenti condominiali, pavimentazioni per bordo piscina, ecc.

In ognuna delle nostre realizzazioni è possibile inserire decori e disegni artistici come rosoni, greche, decori floreali, iniziali e lettere e disegni personalizzati.
Allestiamo inoltre, su richiesta, aree verdi.

Petra 2011 è da anni specializzata in lavori con porfido, basalto, marmo, cotto, erborella, betonella e pietre colorate per la realizzazione di manufatti artistici che riescano a soddisfare qualsiasi esigenza.

 

 

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pavimentazioni in quarzite

Realizzazione pavimentazioni in quarzite - Roma e Provincia

La quazite è una pietra naturale adatta sia a pavimentazioni interne che esterne: è un materiale particolarmente resistente ma anche dall'aspetto molto lucente, entrambe caratteristiche date proprio dalla sua alta componente di quarzo.

È resistente agli agenti chimici, quindi risulta anche molto semplie da mantenere pulita.

Mentre per gli interni la quarzite si utilizza in genere levigata, per gli esterni è più comune l'utilizzo di tagli grezzi (a spacco), poichè permettono di mantenerne la porosità. Grazie a questa caratteristica infatti è particolarmente adatta alla realizzazione di pavimentazioni per bordo piscina, anche perchè è un materiale che tende a scaldarsi meno di altri tipi di pietra naturale.

Petra 2011 realizza pavimentazioni per esterni in Quarzie Brasiliana, Quarzite Italiana, Quarzite Mosaichetta, Pietra Fossile, Calcare Argentorum, Pietra di Luserna.

Le colorazioni sono varie e dipendono in genere dalla zona d'estrazione e vanno dai toni dell'ocra, al rosa, al verde. Tutte queste colorazioni permettono di realizzare disegni artistici anche utilizzando la sola quarzite.
È possibile inoltre intervallarla con altri tipi di pietra naturale permettendo di realizzare disegni artistici e decorazioni di grande effetto.

Petra 2011 realizza pavimentazioni in quarzite in tutta l'area di Roma, nella provincia di Roma e nella zona dei Castelli Romani.

I nostri servizi

  • progettazione
  • fornitura del materiale 
  • realizzazione dell'opera finita
  • pulizia finale
  • manutenzione

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Pavimentazioni in porfido

Fornitura e posa in opera di porfido su Roma e provincia

Siamo specializzati nella realizzazione di pavimentazioni per esterni in porfido in:

  • cubetti
  • lastrame irregolare
  • lastrame regolare

Il porfido è una pietra particolarmente resistente alle intemperie, quindi molto indicata per pavimentazioni che hanno bisogno di resistere bene al gelo, all'usura ed alle pressioni esterne. Il porfido è in grado inoltre di mantenere pressochè inalterate le proprie qualità estetiche nel tempo. La sua ruvidità e porosità la rendono adatta anche a zone soggette ad acqua e gelo per le sue qualità antistdrucciolo.
Per tutti questi motivi è un tipo di pietra particolarmente indicato per la realizzazione di pavimentazioni di piazze, pavimentazioni stradali, marciapiedi, terrazze, portici, pavimentazioni per bordo piscina, camminamenti condominiali.

Petra 2011 è in grado di realizzare pavimentazioni in porfido sia per opere pubbliche che per privati in tutto il Lazio ed in particolare a Roma, nella zona dei Castelli Romani e nelle zone limitrofe.

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Pavimentazioni in basalto

Fornitura e posa in opera di basalto su Roma, Castelli Romani e provincia di Roma

Siamo specializzati nella realizzazione di pavimentazioni per esterni in basalto in:

  • cubetti
  • binderi
  • piastrelle
  • gradini
  • bugnato

Il basalto, pietra di origine vulcanica dalla struttra compatta, è una pietra scura poco porosa, che si presta perfettamente per la realizzazione di pavimentazioni e manti stradali proprio grazie alla sua naturale compatezza che la rende resistente alle sollecitudini meccaniche e agli urti, nonchè agli sbalzi termici.

La pietra lavorata e levigata si presta particolarmente bene per la realizzazione di rivestimenti e finiture bocciardate, fiammate, a puntillo, levigate o lucide

Petra 2011 è in grado di realizzare pavimentazioni in porfido sia per opere pubbliche che per privati in tutto il Lazio ed in particolare a Roma, nella zona dei Castelli Romani e nelle zone limitrofe.

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Pavimentazioni in travertino

Fornitura e posa in opera di marmo e travertino su Roma e provincia

La pietra locale più pregiata per eccellenza per pavimentazioni e rivestimenti...ha dimostrato di saper sopravvivere nel tempo mantenendo inalterate le sue qualità estetiche e tecniche. Il marmo e il travertino delle cave laziali o comunque del centro Italia, sono i materiali che meglio si prestano a rifniture di pregio e per questo vengono spesso utilizzati per le rifiniture nelle pavimentazioni e nei rivestimenti adiacenti gli ingressi di edifici di pregio.

Il travertino è una pietra porosa che si presta ottimamente anche per scalinate e bordi piscina, proprio per le sue caratteristiche antiscivolo.

Ad oggi il marmo ed il travertino sono utilizzati soprattutto per soglie, cigli, rifiniture, disegni artistici in spazi ampi, scale e arredi per giardino (fontane, colonne, rivestimenti per muretti, targhe, ecc..). La nostra azienda è in grado di fornire tutto ciò e "cucire" su misura la soluzione migliore per il cliente.

Petra 2011 è in grado di provvedere alla fornitura di marmi e travertino, alla posa in opera, alla manutenzione e pulizia di pavimentazioni e rivestimenti sia esterni che interni.

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Pavimentazioni in betonella

Fornitura e posa in opera di betonella su Roma e provincia

Petra 2011 realizza pavimentazioni per esterni in betonella.

La betonella è un materiale, fornito in masselli, autobloccante realizzato in calcestruzzo che ha particolari doti di
resistenza, versatilità, convenienza. È inoltre un materiale drenante particolarmente adatto a pavimentazioni di piazze e camminamenti pedonali.

La betonella, grazie alle sue infinite forme e colorazioni e differenti particolarità tecniche si presta a molteplici tipologie di realizzazioni. La betonella offre parecchie possibilità di scelta: dalla tipologia che imita la pietra naturale al fine di curare anche l'estetica, alla tipologia drenante per aree che necessitano particolare attenzione in tal senso.

Per cosa è indicata la betonella

  • Pavimentazioni stradali: in particolare di centri storici o zone che spesso si desidera anche rifinire esteticamente
  • Marciapiedi e Camminamenti: grazie alle sue qualità drenanti e la possibilità di inserire superfici tattili ( ad esempio in stazioni o nei pressi di semafori ecc.)
  • Piazze e aree pedonali: per le sue infinite possibilità di creare disegni e decori
  • Pavimentazioni calpestabili in giardini ed aree verdi: grazie alla possibilità di curarne l'estetica imitando la pietra naturale
  • Parcheggi: per le sue particolari caratteristiche drenanti e il vantaggio economico

Richiedi subito un preventivo - clicca qui  oppure  Contattaci

Joomla SEF URLs by Artio