Le migliori pietre naturali, selezionate nelle nostre cave partner italiane dai nostri tecnici, vengono utilizzate da Petra 2011 per realizzare il tuo rivestimento per esterno. La pietra a seconda delle sue tonalità, ma anche del suo formato di taglio e modalità di posa, conferirà all’ambiente un aspetto unico, in linea con le esigenze del proprietario e con lo stile della sua abitazione.
Oltre la bellezza, un rivestimento per esterno in pietra naturale garantisce solidità e resistenza che gli conferiscono diversi vantaggi, come l’isolamento termico e sonoro e una ridotta necessità di interventi manutentivi. Se posato ad arte, un rivestimento in pietra sarà una vera e propria protezione per la tua casa.


Ogni pietra nel nostro catalogo è disponibile in diversi formati, con spessori da 1 a 3 centimetri per il classico irregolare, posato ad opera incerta, ma anche per i formati squadrati. Con spessori più importanti per i formati tranciati, che donano un effetto tridimensionale alla parete che ricorda i vecchi muri a sacco delle case della nostra tradizione.


I rivestimenti in pietra negli ultimi anni vengono scelti sempre di più per essere posati all’interno, soluzione che solitamente prevede la copertura di una singola parete o di un angolo della casa. Lo stile unico della pietra valorizzerà interamente l’ambiente, soprattutto se valorizzata da un’illuminazione installata sapientemente per mettere a fuoco ogni suo dettaglio.

